Quando il frigorifero diventa un PC

LG Smart Instaview Door-in-door Fridge

Come può l’informatica entrare in cucina?

Semplice, diventando parte integrante dei nuovi elettrodomestici. Ed ecco che nasce lo Smart Instaview Door-in-door Fridge.

L’azienda coreana LG ha presentato quest’anno, all’IFA2016 di Berlino, un nuovo elettrodomestico destinato a rivoluzionare la nostra idea di ‘frigorifero’.

Lo Smart Instaview door-in-door Fridge è molto di più di un semplice frigorifero: design, efficienza e le più avanzate tecnologie LG si uniscono al sistema operativo Microsoft Windows 10 per offrirci un nuovo modo di pensare e vivere le nostre cucine.

Questo innovativo frigorifero è dotato di un pannello di controllo touch screen con cui potremo controllare il contenuto del nostro frigo. Come? semplicemente bussando sullo sportello!
Basterà un “toc toc” e il display diventerà semitrasparente, consentendoci di vedere l’interno senza doverlo aprire, con un conseguente risparmio in termini di corrente elettrica e di mantenimento degli alimenti.

Frigorifero LG Smart Instaview Door-in-door Fridge
Frigorifero LG Smart Instaview Door-in-door Fridge

Lo Smart Instaview door-in-door Fridge ci permetterà, inoltre, di avvalerci del supporto di Cortana, l’assistente personale Microsoft, di utilizzare comandi vocali, ascoltare musica e servirci di numerose apps con cui, ad esempio, tenere sott’occhio scadenze e valori nutrizionali dei cibi conservati.

Non un semplice frigorifero, quindi, ma un modo innovativo e smart di organizzare e gestire i nostri alimenti.